Lettera del Presidente Marzo 2024

reduci dall’Assemblea Distrettuale del 24 febbraio scorso, ci avviamo belli carichi ad affrontare un mese di marzo con importanti scadenze. Durante l’Assemblea di Pistoia è stata presentata la squadra che farà da cornice all’annata di Pietro Belli.

Numerosi i rappresentanti del Rotary Filippo Lippi scelti dal prossimo Governatore: Franco Piani è stato confermato alla Fondazione Rotary, come pure Rodolfo Corsi all’Organizzazione Eventi e Giacomo Forte alla Comunicazione.

Novità importante invece per Paolo Gentili che nel 2024-2025 assumerà l’incarico di Assistente del Governatore per l’Area Metropolitana 1; Marco Giusti è stato scelto per fare parte della Commissione Cultura del Distretto 2071 (Presidente Massimo Nannipieri). Insomma, una buona rappresentanza che premia il nostro club!

Entro la fine di marzo si concretizzerà il District Grant che unitamente al Rotary Prato devolverà in donazione al Borgo Tutto è Vita un veicolo elettrico per gli spostamenti degli ospiti nella struttura di Mezzana (Cantagallo).

Sempre in marzo verrà consegnato a Casa Bandera dell’OAMI quanto raccolto durante la Cena degli Auguri interclub del 15 dicembre 2023: si tratta di una cifra rilevante, oltre 4.000 euro che andrà a facilitare il rientro nella struttura dei 23 ospiti dopo l’alluvione del 2 novembre. Ne dobbiamo essere tutti orgogliosi!

La conviviale del 13 marzo (un mercoledì) vedrà presente nel nostro club un ospite di fama mondiale: Silvio Garattini, presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri” di Milano. Un uomo da ammirare per valore scientifico, per coerenza e per vitalità. Un Maestro!

In attesa della gita primaverile in Franciacorta, non mancherà una conviviale con degustazione originale. Alla vigilia della Pasqua, una cena di magro: il merluzzo in tutte le sue declinazioni, fresco e conservato; cucinato come Dio comanda in un noto ristorante pratese.

A presto e … buon Rotary a tutti!