Giovedì 5 Marzo
Conviviale diurna 13.15
La Limonaia – Villa Rospigliosi

PRIMO DEGLI INCONTRI DEDICATO AI NUOVI SOCI: ANDREA BIAGINI

Secondo appuntamento per la rassegna delle conviviali dedicate ai nuovi soci che sono entrati durante l’annata di Luca Santi.
Andrea Biagini ci parlerà dei suoi studi, della sua professione e dei suoi molteplici interessi. E’ una bella occasione per il club di conoscere i nuovi soci che rendono più ricco il nostro gruppo.

Giovedì 12 Marzo
Conviviale serale 19.00
Museo di Palazzo Pretorio – Prato

VISITA DEL CLUB ALLA BELLA MOSTRA “DOPO CARAVAGGIO”

Come sappiamo la Mostra nasce dalla considerazione che il Museo di Palazzo Pretorio di Prato conserva uno dei nuclei più importanti in Toscana, secondo solo alle Gallerie fiorentine, di opere di Seicento napoletano:
la ricostruzione delle vicende storiche dei pezzi e dell’interesse del collezionismo pratese per la pittura napoletana si configura in questo contesto come uno dei principali apporti critici della esposizione. L’intento di questa mostra è dunque quello di valorizzare le opere del Museo di Palazzo Pretorio e della Fondazione De Vito, le cui raccolte, pur formatesi con modalità e in tempi diversi, documentano l’interesse per il naturalismo della pittura napoletana del Seicento. Storie di collezionismo antico e moderno
che permettono di ripercorrere alcune tappe dello sviluppo successivo
alla presenza a Napoli del Caravaggio, attraverso le tele di pittori tra i più significativi di questa stagione artistica, da Battistello a Nicola Malinconico.

A fine mostra saremo insieme presso un noto ristorante del centro storico della nostra città.

Domenica 22 Marzo Conviviale serale 17.00 Museo del Tessuto – Prato

SFILATA DI MODA CON APERITIVO A FAVORE DI PAMAT “KIDS 4 KIDS”

Più di 40 bambini molti dei quali figli e nipoti dei nostri soci, sfileranno all’interno del Museo del Tessuto per raccogliere fondi a favore dell’associazione PAMAT, che promuove iniziative, predispone e realizza progetti e programmi d’intervento, nel quadro delle convenzioni internazionali e delle leggi che tutelano i diritti dei minori, . L’appuntamento che vedrà protagonisti i più piccoli che si alterneranno sulla passerella con scarpe

e abbigliamento fashion del negozio per bambini “Liquirizia” per chiudere con la collezione Primavera Estate 2020.

Al termine della sfilata ci saluteremo con Aperitivo e rinfresco, ospite d’eccezione Walter Santillo che presenterà l’evento.

Giovedì 26 Marzo
Conviviale diurna 13.15
La Limonaia – Villa Rospigliosi

INCONTRO DEDICATO AL PRESIDENTE INCOMING PAOLO GENTILI

Appuntamento con Paolo Gentili che sarà il nostro presidente per l’anno 2020/202.
Paolo ci presenterà la sua squadra e traccerà il profilo dell’annata che inizierà il 1° di Luglio.

E’ graditissima la vostra presenza, insieme a quella dei coniugi, amici o ospiti e a quella dei ragazzi del Rotaract e Interact

Ricordiamo a tutti la necessità, per motivi organizzativi, di comunicare al Segretario Maurizio Niccoli – Cell. 347.2653820 – rotaryfilippolippiprato@gmail.com la vostra presenza e quella di eventuali ospiti.