Giovedì 4 Luglio – ore 20:15
La Limonaia –Villa Rospigliosi Prato
“LEONARDO Da Vinci, industrial designer “
A 500 anni dalla morte di LEONARDO DA VINCI ritenuto a ragione il più  grande genio di tutti i tempi, abbiamo il piacere di ospitare nella prima conviviale dell’annata la prof.ssa SARA TAGLIALAGAMBA, storica dell’Arte, PhD e Post PhD (presso l’Ecole Pratique des Hautes Etudes, Sorbonne, Paris), è stata collaboratrice storica del Prof. Carlo Pedretti, il
maggior studioso al mondo di Leonardo da Vinci.
Nel corso della conviviale la Prof.ssa Taglialagamba ci parlerà non solo della vita del grande genio Toscano, con aneddoti e curiosità sulla persona ma anche delle sue peculiarità più sconosciute e segrete tra cui la capacità di progettare e realizzare oggetti e strumenti di uso quotidiano, tanto da essere considerato il primo vero “industrial designer”.

Giovedì 11 Luglio – ore 18:30
SAN GIMIGNANO – Galleria Continua Via del Castello, 11
Visita alla affascinante mostra in corso a GALLERIA CONTINUA SANGIMIGNANO
Galleria Continua è nata nel 1990 a San Gimignano su iniziativa di tre amici: Mario Cristiani, Lorenzo Fiaschi e Maurizio Rigillo. Situata in una sala cinematografica degli anni ’50, Galleria Continua ha scelto di iniziare la propria attività laddove nessuno la attendeva, lontano dalle grandi città, al di fuori di tutti i centri urbani ultra moderni, in un luogo, San Gimignano, carico di storia, atemporale, magnifico.
Con grande piacere saremo ospiti del nostro Socio FABRIZIO ORSI che ci aiuterà ad apprezzare gli straordinari lavori custoditi in galleria trasmettendoci la vitalità e l’entusiasmo propri di questa vera e unica eccellenza Italiana nel mondo. Avremo modo di ammirare la mostra in corso di MICHELANGELO PISTOLETTO & PASCALE MARHINE TAYOU , BERLINDE DE BRUYCKERE, SUN YUAN & PENG YU e trattenerci per cena in una splendida cornice interna alla Galleria avendo anche l’opportunità di percorrere le strade e godere degli scorci più suggestivi di SAN GIMIGNANO.
Per rendere la serata più gradevole e rilassante ci organizzeremo con un transfer in autobus in partenza dalla piazza antistante al Tribunale di Prato intorno alle 17.00 circa. Previsto il rientro poco dopo la mezzanotte.

Giovedì 25 Luglio – ore 20:15
Cupolino degli Ori – via degli Ori Prato
“SALUTI ESTIVI“
Serata dei saluti prima delle vacanze estive. Saremo ospitati per una apericena al Cupolino degli ori dai nostri soci Francesco De Luca e Stefano Ciuoffo. Sarà una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con tutti gli amici del Club e le loro famiglie salutandoci in vista delle vacanze estive.

E’ graditissima la partecipazione a tutti gli eventi dei Soci, dei coniugi di amici e dei giovani del Rotract!

Il Segretario
Maurizio Niccoli